Poggio Ameno Sporting Club | Judo

JUDO
«Il judo è la via più efficace per utilizzare la forza fisica e mentale. Allenarsi nella disciplina del judo significa raggiungere la perfetta conoscenza dello spirito attraverso l’addestramento attacco-difesa e l’assiduo sforzo per ottenere un miglioramento fisico-spirituale.» (Jigorō Kanō)

Il nostro maestro ci racconta il Judo.

Poggio Ameno Sporting Club | Karate

KARATE
Può essere visto come un’attività sportiva o molto di più. I valori morali promossi dagli insegnanti di Karate (Sensei), ti fanno capire il rispetto per gli avversari, sul tatami e nella vita, per rimanere degno sia nella vittoria che nella sconfitta; sono valori che possono essere applicati nella quotidianità. È considerato come una tecnica di difesa estremamente efficace, tant’è che è stata introdotta nelle forze armate e nelle polizie del mondo intero. Questa disciplina ha dovuto ‘combattere’ molto per avere un posto d’onore nello sport perché è entrata a far parte dei Giochi Olimpici di Tokyo solo nel 2020. 
Il nostro team è composto dai Maestri Federali della scuola WKSI,  la divisione italiana della Japan Karatedo Federation Wado-Kai.

KICKBOXING
Rappresenta non solo un’efficace tecnica di autodifesa, ma anche un’ottima disciplina, completa ed entusiasmante, per sciogliere la tensione in modo sicuro, nel pieno rispetto delle regole. Consente, infatti, di indirizzare le proprie energie in uno sport dinamico che permette a tutti i praticanti di sviluppare potenza, velocità ed elasticità motoria. È un metodo di combattimento completo e adatto a tutti, basato su tecniche pugilistiche e calci.
Anche a livello amatoriale, la kick, costituisce un’attività divertente e acuisce i riflessi: qualsiasi sia il vostro livello di allenamento, il miglioramento delle qualità fisiche e mentali sarà il maggiori beneficio che trarrete da questo sport.

PREPUGILISTICA
È una disciplina completa che attiva tutti i distretti muscolari principali. Si apprendono movimenti, tempi, distanze e tecniche del pugilato senza la finalità della competizione sportiva. In parole semplici ha l’allenamento completo del pugilato, mirato unicamente al miglioramento fisico e stilistico. Quello che più è affascinante, e allo stesso tempo difficile, è l’approccio mentale: l’importanza della concentrazione durante una serie ai colpitori è determinante per la riuscita dell’esercizio. 
Corso adatto per adulti, ragazzi e ragazze.

SHORINJIKEMPO
Deve parte della sua unicità al fatto che è un’arte marziale completa. Si allenano, allo stesso modo, il corpo e la mente. Ci sono tecniche di colpi (calci, pugni, parate) quanto tecniche ‘morbide’ (svincoli, leve, proiezioni, immobilizzazioni) tutte mirate a ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.
Tra le tante arti marziali e i sistemi di difesa personale risulta una delle più complete, praticando nel dojo del buon fitness unitamente alla meditazione e bsviluppando un clima di amicizia, al fine di creare persone migliori che possano poi essere d’esempio per gli altri.
Sembrerebbe complicato! Ma facendo una prova ci si renderà subito conto di quanto questo percorso sia anche gratificante!