logotype
logotype logotype logotype logotype
  • slide1
  • slide2
  • slide3
  • slide4
  • slide5

Attività

CORSO POSTURALE:
Per ritrovare il corretto autocontrollo dei movimenti ed allontanare i principali dolori articolari
JUDO:
Il Judo è un tipo di lotta elaborato da Jigoro Kano fondendo i principi di varie scuole di ju- jitsu. E’ una tecnica di combattimento senza armi di derivazione cinese (razionalizzata in Giappone), che unisce insieme educazione del corpo e dello spirito. Corsi per bambini a partire dai 5 anni in poi e per adulti (amatoriali ed agonisti) con il Maestro Benemerito 7° DAN CESARE SALUSTRI.
M.M.A.:
La scuola in Italia di M.M.A. con il Maestro Agostino Moroni, 3 volte campione del mondo di kick boxing, campione italiano di lotta greco-romana, vincitore del super kick show.
KICK BOXING:
Arte marziale da combattimento ad alto impatto efficace per imparare tecniche di difesa e mantenersi in ottima forma. Comprende tecniche di percussione con calci e pugni con l’ausilio di protezioni per rendere l’attività sicura oltre che divertente durante le fasi di allenamento. I corsi sono aperti a tutti, bambini, uomini e donne indistintamente, perché gli allenamenti si basano innanzitutto su un’attenta preparazione fisica, con particolare riguardo al riscaldamento ed alla tecnica libera per un maggiore sviluppo dell’equilibrio, dell’agilità e della velocità di esecuzione dei colpi.

KARATE:
Il Karate nasce negli anni '20 ad opera di Gichin Funakoshi, che elaborò una sua forma di autodifesa che venne apprezzata addirittura dal futuro Imperatore Hirohito che la conobbe nel 1921 durante una sua visita al castello di Shuri. Passo dopo passo il Karate venne sempre più apprezzato tanto che nel 1931 fu riconosciuto dal Butokukai, l’organizzazione imperiale per l'educazione della gioventù. Il karate sportivo è ormai praticato in tutto il mondo. Le competizioni si differenziano fra Kumite (combattimento) e Kata (forme). Il Karate è consigliato anche ai più piccoli, infatti i bambini possono avvicinarsi a questo sport all’età di cinque anni, quando sono abbastanza grandi per capire e seguire gli insegnamenti del maestro e nello stesso tempo abbastanza piccoli da non aver paura di imparare a cadere. La pratica delle prime posizioni del Karate poi è un’ottima palestra di coordinazione motoria: i più piccoli acquisiscono subito i principi di lateralità corporea (le 4 direzioni).

Link: http://wadoryukaratedoitalia.weebly.com/stefano-rossi.html

ZUMBA:
Zumba è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica. La caratteristica principale è data dal cambiamento continuo e repentino di ritmo che aumenta e diminuisce, in modo da aumentare la resistenza e di agire, nello stesso tempo, su fianchi, glutei , addome e braccia creando così un alto consumo calorico Zumba è anche un ottimo modo per scaricare lo stress e le tensioni quotidiane.


BALLO

CORSI DI MODERN DANCE MIX e DANZA CLASSICA PER BAMBINI DAI 5 ANNI IN POI.
HIP HOP BABY (DA 8 ANNI)
WELLNESS & FASHION Società sportiva dilettantistica a r.l. - Via Poggio Ameno 30, Roma - P.IVA: 10077951001